Altri brand di

    Niente più
    problemi di manutenzione 

    Fabbrica Hero, Alcantarilla (Murcia), Spagna

     

    Scopri come l'illuminazione per l'industria alimentare elimina i problemi di manutenzione nella fabbrica Hero

    Un dipendente al lavoro nella fabbrica Hero, illuminata con le soluzioni a LED a risparmio energetico per l'industria alimentare di Philips

    I risparmi
    previsti

    sono stati rispettati alla lettera, abbiamo registrato i consumi prima e dopo e la nuova soluzione funziona alla perfezione."

     

    - Francisco Aleo, Responsabile reparto tecnico della fabbrica Hero, Alcantarilla

    Uomo al lavoro nella fabbrica Hero in Spagna, illuminata con le soluzioni a LED a risparmio energetico di Philips
    Due uomini che lavorano nella fabbrica Hero, illuminata con le soluzioni per l'industria alimentare di Philips

    La sfida del cliente


    Hero ha a cuore la riduzione del consumo energetico nei propri stabilimenti.
    In occasione del suo 90° anniversario, l'azienda ha deciso di sostituire le luci di una delle sue fabbriche con un sistema maggiormente ecocompatibile. Inoltre, le condizioni impegnative di un ambiente industriale imponevano che gli apparecchi fossero facilmente accessibili.
    Le soluzioni per l'industria alimentare di Philips illuminano la fabbrica Hero con LED a risparmio energetico

    L'illuminazione giusta

     

    Le preoccupazioni ambientali sono da molto tempo una priorità per Hero, che ha costituito un comitato interno per l'efficienza energetica nel 2008. Tuttavia, anche la manutenzione dell'illuminazione costituiva una preoccupazione. Peter Bleuth, Responsabile manutenzione elettronica, ha dichiarato: "Le lampade fluorescenti esistenti con reattori elettromagnetici richiedevano riparazioni quasi di continuo e a causa dei macchinari sottostanti spesso era difficile accedervi con sistemi di elevazione. Per noi, pertanto, un requisito minimo era la facilità di accesso ai sistemi di illuminazione".

     

    L'illuminazione LED a risparmio energetico è riuscita a soddisfare tutti i criteri di Hero. Gli apparecchi stagni 2xTL-D 58 W con reattori elettromagnetici sono stati sostituiti con 44 apparecchi stagni Pacific LED. Queste luci durevoli creano un ambiente di lavoro confortevole rispettando allo stesso tempo tutti gli standard di illuminazione richiesti.

     

    Oltre a offrire un'elevata efficienza energetica, le nuove luci riducono al minimo i requisiti di manutenzione. La loro lunga durata di circa 6.000 ore significa che non richiederanno manutenzione per almeno cinque anni.

     

    Grazie alla nuova installazione di illuminazione LED Hero consuma il 50% di energia in meno. Di conseguenza, ha ridotto le proprie emissioni di CO2 del 55%, senza compromettere i livelli o la qualità dell'illuminazione.

    • Pacific LED WT460C
      Pacific LED WT460C
      La tecnologia LED è la soluzione ideale per chi desidera risparmiare energia promuovendo, nel contempo, un'immagine di eco-compatibilità. Dotato di un nuovo design moderno, un sist...

    Ottimizzare
    gli ambienti di lavoro

    Il team

    Hero Spagna

    Cliente

    Fulgencio Ros

    Consulente Philips

    Progetti correlati

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark