Scopri come l'illuminazione per la sanità aiuta il centro diabetologico ICLDC a diventare uno splendente esempio di edificio ecocompatibile.
Scopri come l'illuminazione per la sanità aiuta il centro diabetologico ICLDC a diventare uno splendente esempio di edificio ecocompatibile.
e soluzioni sostenibili che ci hanno permesso di ottenere l'effetto desiderato per il progetto ICLDC/AlAin. Siamo entusiasti del risultato, un'immagine incredibile per una delle strutture sanitarie di maggior rilievo degli Emirati Arabi Uniti".
- Ingegnere, Baraa Ali
Nel 2011, l'Imperial College of London e Mubadala hanno avviato una collaborazione per la cura del diabete in una nuova struttura sanitaria negli Emirati Arabi Uniti. Philips è stata incaricata di soddisfare i requisiti ambientali e fornire illuminazione funzionale per il personale del settore sanitario.
Trattandosi di un centro medico, formativo e di ricerca, l'edificio ospita una vasta gamma di attività sanitarie. L'illuminazione doveva soddisfare requisiti funzionali, incorporando allo stesso tempo i contributi creativi del progettista. Era inoltre fondamentale che il sistema di illuminazione fosse totalmente a efficienza energetica.
L'illuminazione LED era pronta a iniettare una dose di innovazione nell'edificio. Per riempire gli spazi di lavoro con luce priva di abbagliamento, sono stati utilizzati gli apparecchi a incasso LEDALITE Pique in virtù dei loro fasci semi-indiretti e del tasso elevato di emissione luminosa. Nei corridoi, la facilità di orientamento viene garantita dagli apparecchi LuxSpace LED. Nelle aree comuni, sono stati installati gli apparecchi Dayzone LED per creare un'illuminazione vibrante che ricorda la luce naturale.
Il sistema di illuminazione all'interno della struttura offre una luce flessibile e confortevole che garantisce al personale medico la visibilità perfetta di cui ha bisogno. All'esterno dell'edificio, sono stati utilizzati i proiettori ColorReach PowerCore per conferire alla facciata un aspetto vivace. Gli effetti a colori dinamici valorizzano lo splendore dell'edificio, trasformandolo in un'icona dell'Emirato di Al Ain.
Il centro ICLDC è stato equipaggiato con illuminazione a efficienza energetica al 100%. In alcune aree dell'edificio, il consumo energetico è stato ridotto fino al 40% in meno di quanto richiesto dagli standard locali: un brillante successo per il centro.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark