Portare l'affidabilità moderna negli
ambienti tradizionali
poiché è la prima volta che questa nuova tecnologia LED viene installata in un ambiente culturale".
- Madeleine Sjöstedt, Commissario per la Cultura e il Patrimonio immobiliare della Città di Stoccolma
Il Municipio di Stoccolma è un tesoro nazionale della Svezia. La sezione della Galleria del Principe, utilizzata per i ricevimenti ufficiali della città, è illuminata tramite lampadari a bracci e lampade a parete degli anni venti. Philips poteva individuare un'alternativa a efficienza energetica per sostituire le lampadine a incandescenza a elevato consumo energetico?
Gli apparecchi per l’illuminazione della Galleria del Principe (Prinsens Galleri) sono parte integrante dell'atmosfera tradizionale del palazzo. Gli apparecchi originali risalenti agli anni venti erano progettati in base a tecnologie all'avanguardia per l'epoca. Tuttavia, nel mese di settembre 2009 l'UE ha sancito la graduale messa al bando delle lampade a incandescenza. Il Municipio aveva quindi la necessità di individuare un'alternativa per le lampade dei lampadari a bracci che garantisse un aspetto simile e il medesimo effetto visivo.
Le lampade Novallure LED rappresentavano la soluzione ideale. Queste luci LED dimmerabili sono state progettate per ricreare la medesima atmosfera calda delle lampade tradizionali per lampadari a bracci. Si inseriscono senza problemi negli apparecchi esistenti ed emettono luce verso i prismi sfaccettati in vetro dei lampadari a bracci.
Complessivamente, nei lampadari a bracci e nelle lampade a parete sono state installate 126 lampade LED Novallure. Oltre a mantenere inalterata la sontuosa atmosfera tradizionale nella galleria, le nuove lampade consentono anche di ridurre i costi energetici e di manutenzione. Grazie all'introduzione dei LED nella Galleria del Principe, il consumo energetico è diminuito di 20.000 kWh l'anno, pari a una riduzione del 92,5%.
L'illuminazione LED per i lampadari a bracci offre una durata 20 volte superiore rispetto alla lampade esistenti. Questo significa che le nuove lampade dovranno essere sostituite solo ogni quattro o cinque anni.
Cliente
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark