Museo del Duomo,
Sala Colonne, Milano
La Sala delle Colonne del Museo del Duomo di Milano aveva la necessità di riqualificare il proprio impianto di illuminazione per aiutare la lettura del suo disegno architettonico anche nelle ore serali, senza dimenticare di accentuare la “scenograficità” del luogo e di renderlo, nel contempo, confortevole e accogliente.
La Sala delle Colonne del Museo del Duomo di Milano ha subito un intervento di riqualificazione dell'illuminazione per valorizzare la propria architettura. Lo Studio Castagna & Ravelli e Philips hanno realizzato un’illuminazione di fondo con accenti su particolari pareti, colonne, volte e statue. La tecnologia scelta è stata principalmente quella LED, per la qualità del suo colore e per il risparmio energetico che consente. Le pareti laterali sono pennellate da una luce bianco calda mentre gli archi e il soffitto a volta sono valorizzati da una luce dinamica realizzata con una miscelazione di luce calda e fredda per sottolineare il disegno della sala.
Luci puntuali e d’accento sono dirette sulle statue e su alcuni particolari scultorei della sala, mentre lampade a fluorescenza lineare con luce bianca dinamica accentuano lo scintillio degli antelli provenienti dalle vetrate antiche del Duomo. Al di sotto delle vetrate, le nicchie sono illuminate con batterie lineari LED a luce bianca.
Progettazione
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark