FC Bayern Monaco
Allianz Arena
di Philips trasmette già a prima vista, anche al di fuori dell'Allianz Arena, un carico di emozioni e dinamiche di gioco fantastiche".
- Karl-Heinz Rummenigge - CEO of FC Bayern Munich
Le lampade fluorescenti sono state sostituite con un sistema completamente digitale, comprensivo di illuminazione LED collegata al sistema Philips ActiveSite con software e servizi cloudhosted.
Più di 300.000 luci LED - oltre un impressionante superficie di 26.000 metri quadrati - fanno della struttura circolare esterna dello stadio una facciata brillante. Oltre alla facciata anche la sezione circolare interna dell'arena è stata evidenziata ed innovata, per accompagnare l'azione dei giocatori sul campo in modo dinamico.
L’illuminazione LED utilizzata permette un risparmio energetico del 60% e circa 362 tonnellate di CO2 emesse in meno rispetto alla tecnologia basata sulle lampade fluorescenti. La manutenzione e costi di servizio sono anch’essi inferiori: l’illuminazione LED hanno una vita media di 80.000 ore di funzionamento.
Inoltre, la piattaforma cloudbased Philips ActiveSite funziona in maniera ottimale. ActiveSite fornisce report dettagliati in tempo reale, facilita la manutenzione e semplifica la gestione dei contenuti. Anche grazie a questo, l'Allianz Arena è uno stadio all’avanguardia tecnologica.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark