Stai visitando il sito Web di Philips lighting. È disponibile una versione localizzata.
Suggerimenti

    Strade più

    sicure

    Autostrada A5
    Tamworth, Regno Unito

     

    Scopri come l'illuminazione stradale LED rende questa autostrada più sicura per gli automobilisti.

    I LED Philips portano prosperità a Da Nang, illuminando un dragone

    L'installazione degli apparecchi Philips
    SpeedStar

    lungo la tangenziale A5 Tamworth garantisce che tutta la luce bianca brillante emessa dalle sorgenti sia focalizzata sulla strada, riducendo il consumo energetico, aumentando la sicurezza su strada per gli automobilisti e contribuendo a ridurre al minimo l'inquinamento luminoso."

     

    - Roy Cupples, Electrical Design Manager, Amey.

    Sfida del cliente

     

    Ogni autorità pubblica desidera che le strade che gestisce siano in condizioni ottimali: la difficoltà sta nell'illuminarle in modo sicuro senza prosciugare le finanze della città. L'Agenzia delle autostrade del Regno Unito, con la società appaltatrice Amey, ha contattato Philips per trovare la soluzione per illuminare in modo sicuro questa autostrada trafficata riducendo allo stesso tempo i costi.

    Autostrada A5, a Tamworth, illuminata con le soluzioni a LED di Philips

    L'illuminazione giusta 

     

    "La A5 Tamworth è un'autostrada trafficata che attraversa la regione West Midlands. Migliorare l'illuminazione su questo tratto di strada significava garantire viaggi più sicuri e confortevoli per migliaia di automobilisti al giorno. Tuttavia, con l'efficienza energetica sempre più in cima alle preoccupazioni delle amministrazioni locali del Regno Unito, era importante individuare una soluzione in grado di ridurre il consumo energetico senza compromettere lo standard di illuminazione.


    L'illuminazione stradale LED è la soluzione ottimale. A bordo strada sono stati installati gli apparecchi SpeedStar, che offrono una nitida luce bianca, ma senza l’abbagliamento causato dai vecchi sistemi di illuminazione. Alcuni test hanno dimostrato che la luce bianca migliora la visibilità per gli automobilisti e permette di prolungare così il tempo a disposizione per arrestare il veicolo in caso di ostacoli.


    Ma le potenzialità dei LED non si fermano qui. Il basso consumo energetico di SpeedStar significa che è possibile ridurre i costi operativi fino al 70% e che le emissioni di CO₂ verranno diminuite di 47,4 tonnellate l'anno. Inoltre, la robustezza e la lunga durata di SpeedStar consentiranno di dimezzare gli interventi di manutenzione".

    Progetti correlati

    Social  

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark