Progetto illuminotecnico per la riqualificazione dell'impianto esistente
Illuminazione
LED a Bolzano
Progetto illuminotecnico per la riqualificazione dell'impianto esistente
tra Philips e il Comune di Bolzano è stato messo a punto un innovativo intervento illuminotecnico che ha permesso notevoli risparmi in termini economici ed energetici, nonché un impatto positivo sull’ambiente cittadino.”
- Viola Ferrario, Direttore Marketing Philips Lighting Italia, Grecia e Israele.
L’esigenza del Comune di Bolzano era quella di una fornitura e posa in opera di corpi illuminanti necessari per riqualificare l’impianto di illuminazione esistente, ormai obsoleto e per sopperire all’efficienza energetica molto bassa, nonché alla mancanza di certificazioni che lo rendessero a norma.
L’intervento ha riguardato una delle arterie principali di ingresso alla città, una delle principali strade dello shopping e alcune stradine del centro storico.
La necessità del Comune era quella di mantenere le infrastrutture esistenti, dove c’erano degli impianti con cavi in acciaio in pesata tra edifici che portavano i corpi illuminanti.
Il progetto di Philips ha visto l’installazione di Urban Sky, apparecchi LED a sospensione per l’illuminazione stradale di Arredo Urbano, che hanno sostituito i vecchi corpi illuminanti, mantenendo le infrastrutture esistenti. Urban Sky supporta dei LED con lenti che permettono di indirizzare la luce dove necessario, in maniera personalizzata e hanno una duratadi vita di 70.000 ore.
Grazie all’utilizzo del sistema Lumistep, un protocollo elettronico di regolazione della sorgente luminosa, si è permesso di risparmiare energia riducendo il flusso luminoso nelle ore centrali della notte.
Corpi illuminanti LED 3000K
Cliente
Installazione
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark