Una nuova luce intelligente,
Cagliari
La città di Catania aveva l’esigenza di riqualificare l’illuminazione pubblica, ottimizzare i consumi energetici e i costi di gestione e manutenzione, riducendo l’inquinamento luminoso, e di rendere le strade un ambiente notturno più sicuro per gli automobilisti.
La città di Catania è stata coinvolta in un progetto di riqualificazione dell’impianto di illuminazione stradale orientato all’ottimizzazione dei consumi energetici. Philips e Gemmo sono state scelte come partner dell’intervento per la sostituzione di circa 31.300 apparecchi e l’installazione di un sistema di telecontrollo. Per l’illuminazione pubblica sono stati installati 21.928 Selenium LED che hanno permesso di ridurre l’inquinamento luminoso e di creare un ambiente stradale notturno più sicuro, aumentando la resa cromatica e abbassando i tempi di reazione degli automobilisti. Grazie al sistema di telecontrollo sono stati ridotti circa del 40% i consumi energetici con un abbattimento dei consumi di circa 110.000.000 kWh.
Inoltre, il controllo costante dello stato dell’impianto, con un’interfaccia on-line, rileva in tempo reale i consumi anomali e i problemi di funzionamento, in modo da poter realizzare un piano di manutenzione proattivo e risparmiando sui costi di manutenzione.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark