Una nuova luce intelligente,
Cagliari
La città di Cagliari aveva l'esigenza di riqualificare un rilevante lotto di punti luce, conseguendo una significativa riduzione del consumo energetico e dei costi di gestione e manutenzione.
Un importante intervento di riqualificazione dei punti luce ha coinvolto la città di Cagliari rispondendo alla crescente esigenza di progetti coerenti con l’approccio Smart City, orientato sempre di più ad un’intelligenza cittadina e sociale che favorisce un’ottimizzazione delle risorse e della qualità dei servizi. In sostituzione delle precedenti luci gialle al sodio, Gemmo Spa ha curato l'installazione di 8.000 punti luce LED Philips, controllati da un sistema outdoor di telecontrollo: Selenium LED, Luma e ClearWay. Con l'adozione del LED Philips su 8000 punti luce è stato raggiunto un risultato illuminotecnico unico: un risparmio energetico del 60%, l’emissione di 4500 tonnellate di CO2 in meno durante l’anno e la riduzione dell’inquinamento luminoso della città.
Inoltre, il sistema di telecontrollo ha consentito una migliore gestione della luce, abbassando la dimmerazione nelle ore notturne, e monitorando l’utilizzo di energia ed eventuali guasti in tempo reale, diminuendo notevolmente i consumi.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark