Le lanterne di
Venezia
Venezia aveva l'esigenza di riqualificare l'illuminazione urbana, rendendola più efficiente, senza però intaccare l'atmosfera storica e unica della città lacustre.
La storica città di Venezia è stata coinvolta in un importante intervento illuminotecnico. Il rinnovamento delle classiche lanterne “fatte a gonnella” è nato dall’esigenza di garantire una riduzione del consumo energetico, ottenendo un’illuminazione simile a quella delle precedenti ad olio. Philips e Gemmo SpA hanno lavorato insieme per l’installazione di 3000 lanterne LED a sospesione, certificate con marchio CE - un modulo retrofit a 15W a luce direzionale e non diffondente - riuscendo a soddisfare le esigenze estetiche ed energetiche dell’intervento, grazie alle indicazioni ricevute dalla Sopraintendenza ai Beni Culturali. Inoltre, il fattore di esposizione delle lanterne all’acqua salata presente nell’aria ha richiesto un prodotto ad alta resistenza.
Le soluzioni installate, hanno garantito la stessa resa estetica e luminosa rispetto alle precedenti lampade, garantendo un risparmio del 50% rispetto al consumo di energia.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark