Combattere
il cambiamento
climatico
come punto di partenza è stata una buona decisione. I sistemi LED di Philips offrono il più basso consumo energetico attualmente disponibile sul mercato, oltre a una qualità dell'illuminazione in linea con l'immagine del marchio Consum".
- D. Emilio Bermell - Works Division Manager, Reparto Sviluppo
Il nuovo supermercato Consum a Bexti costituiva un banco di prova ideale per la tecnologia LED. Installando i nostri innovativi apparecchi e sistemi di controllo, l'azienda avrebbe potuto valutare quanta energia era possibile risparmiare estendendo l'illuminazione LED in tutti i punti vendita. Partendo da questo presupposto, abbiamo iniziato a sostituire l'illuminazione generale del punto vendita con i MASTER LEDtube GA. Questi tubi LED rappresentano la sostituzione ideale per l'illuminazione fluorescente, grazie agli incredibili livelli di qualità e distribuzione della luce, che creano una piacevole atmosfera nel punto vendita. L'aggiornamento ha anche consentito di ottenere il 45% di risparmio energetico.
Per l'illuminazione d'accento, abbiamo installato gli apparecchi downlight LuxSpace Accent, che possono essere orientati verso la merce per creare esposizioni accattivanti. Pareti e unità refrigeranti sono state equipaggiate con i MASTER LEDtube SA. Grazie al funzionamento senza emissione di calore e agli attacchi ruotabili, questi apparecchi sono ideali per l'illuminazione delle unità refrigeranti e possono essere utilizzati per far risaltare alcuni prodotti rispetto ad altri.
L'installazione di un sistema di illuminazione LED ha superato tutte le aspettative. Il nuovo sistema eroga gli stessi livelli di luce dell'installazione precedente, ma con i vantaggi aggiuntivi offerti dai LED: luce bianca con eccellente resa dei colori che valorizza l'aspetto dei prodotti. Javier Martínez, responsabile della manutenzione, ha elogiato l'aggiornamento. "Ora abbiamo un supermercato equipaggiato con la migliore tecnologia di illuminazione disponibile sul mercato, che ci consente di ottenere il 60% di risparmio energetico rispetto all'installazione precedente. Ora possiamo essere orgogliosi di avere il supermercato illuminato nel modo più efficiente di tutta la Comunità valenzana."
La nuova soluzione di illuminazione del supermercato utilizza il 35% in meno di energia: un passo significativo verso il raggiungimento degli obiettivi ambientali di Consum. Questo cambiamento consentirà a Consum di ridurre anche le proprie bollette elettriche, inoltre i 10 anni di durata dei LED porteranno a requisiti di manutenzione dell'illuminazione pari a zero.
Cliente
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark