L'illuminazione connessa migliora
la vita in ufficio
assoluta e vogliamo alzare il livello in termini di analisi dei dati, fornendo una nuova visione sull'utilizzo dell’ambiente ufficio. Questo ci mostra come ridurre le emissioni di CO2 degli edifici e come creare un mondo più sostenibile.”
- Eric Ubels, CIO Deloitte
The Edge è una innovativa struttura d'uffici multi-tenant nel quartiere degli affari Zuidas di Amsterdam, con una superficie di 40.000 m2. L'obiettivo del progetto era quello di creare un ambiente intuitivo, comodo e produttivo per i dipendenti, che fosse d’ispirazione per la progettazione di palazzi sostenibili in tutto il mondo.
OVG e Deloitte hanno lavorato a stretto contatto con Philips Lighting per la fornitura di un sistema d’illuminazione connessa che utilizza tecnologie all'avanguardia per migliorare la flessibilità dell’ufficio open space.
Ciò, non solo permette ai dipendenti di personalizzare l'illuminazione e la temperatura dei loro spazi di lavoro utilizzando un’app per smartphone, ma fornisce anche dati in tempo reale su attività e funzionamento, agli amministratori dell’edificio. Questi dati aiutano i facility manager a ottimizzare l'efficienza operativa riducendo al contempo le emissioni di CO2 dell'edificio.
Il sistema utilizza circa 6.500 apparecchi LED connessi per creare un 'soffitto digitale' nei 15 piani dell'edificio. Con sensori integrati in 3.000 di questi apparecchi, che funzionano con il software Philips Envision per la gestione dell'illuminazione, il sistema cattura, immagazzina, condivide e distribuisce le informazioni attreverso tutto lo spazio illuminato.
I facility manager utilizzano il software per visualizzare e analizzare questi dati, monitorare il consumo di energia e semplificare le operazioni di manutenzione.
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark