Una nuova sede all'avanguardia che coniuga ambiziosi obiettivi di risparmio energetico e contenimento dei costi di gestione.
Il Sole 24 Ore,
Sede, Milano
Una nuova sede all'avanguardia che coniuga ambiziosi obiettivi di risparmio energetico e contenimento dei costi di gestione.
La proprietà desiderava realizzare il primo edificio con certificazione energetica di Classe A, unico nel panorama milanese, dove l'illuminazione avrebbe giocato un ruolo fondamentale.
Il complesso direzionale “Acquario” di Pero, realizzato da Galotti S.p.A. in prossimità del nuovo polo fieristico di Milano, si è completamente rinnovato per ottenere la certificazione di classe energetica A. Il suo involucro è trasparente, con partizioni in vetro smerigliato dal soffitto al pavimento, e richiede un'illuminazione corretta, per evitare punti d'ombra e livelli eccessivi di illuminamento. Philips Lighting ha quindi studiato con Europrogetti Engineering una soluzione che soddisfasse le necessità della proprietà: il progetto prevede un sistema di controllo automatico della luce artificiale integrato all’interno di apparecchi di illuminazione con sistema ottico ad alta efficienza della serie SmartForm.
Questo connubio ha consentito di raggiungere un risparmio energetico del 30% e il contenimento dei costi di gestione. La modernità che caratterizza il progetto ha indotto la società Il Sole 24 Ore S.p.A. a sceglierlo come nuova sede dei propri uffici amministrativi.
Progetto
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark