Altri brand di

    Illuminazione per interni
    imbattibile

    Philips offre i più recenti sistemi di illuminazione LED ad alta efficienza per impianti sportivi, fornendo una soluzione completa di illuminazione con il sistema di controllo wireless PerfectPlay con proiettori LED integrati, per tutti i tipi di sport al coperto e tenendo conto delle esigenze di tutti gli impianti sportivi al coperto, dai più piccoli ai più complessi.

    Illuminazione per campi da tennis al coperto

     

    L'obiettivo è quello di garantire una buona visibilità, permettendo sia ai giocatori che agli spettatori di seguire l'andamento di una partita. La palla, indipendentemente dalla sua posizione e velocità, deve essere sempre ben visibile. Una buona visibilità richiede un sufficiente contrasto tra gli oggetti e il loro sfondo, buoni livelli di illuminazione e una distribuzione uniforme della luce attraverso la superficie di gioco (omogeneità).

    Illuminazione per campi da tennis al coperto - Proiettori LED per interni

    Illuminazione per piscine al coperto

     

    Il requisito principale è quello di garantire la sicurezza degli utenti fornendo un'illuminazione adeguata e il controllo del riflesso sulla superficie dell'acqua. Il controllo del riflesso sulla superficie è particolarmente importante per consentire al personale di intervenire in caso di bagnanti in difficoltà in piscina. Considerata la natura complessa della progettazione delle piscine e le restrizioni sul posizionamento dei proiettori, è importante che l'illuminazione venga presa in considerazione nelle prime fasi del progetto della piscina.

    Illuminazione per piscine al coperto - Proiettori LED per interni

    Palazzetto dello sport polivalente

     

    Gli impianti sportivi progettati per più sport diversi devono garantire che l'illuminazione proposta tenga in considerazione le esigenze di tutti i vari sport da giocare. Si deve prestare attenzione affinché il progetto illuminotecnico garantisca l'uniformità dell'illuminazione necessaria, adeguati livelli di illuminazione e la riduzione al minimo dell'abbagliamento. L'illuminazione deve essere posizionata in modo da non ostacolare la visione dei giocatori e dei funzionari.

     Illuminazione di palazzetti dello sport polivalenti - Illuminazione a proiezione Philips

    Illuminazione per hockey su ghiaccio

     

    La visibilità degli oggetti in movimento dipende dalla dimensione angolare, dalla velocità e dalla luminanza di sfondo e dalla luminanza dell'ambiente circostante. È necessario un livello di illuminazione elevato affinché il piccolo disco nero in rapido movimento risalti rispetto alla pista di pattinaggio, così che gli spettatori e i giocatori possono vederlo. Ciò è particolarmente importante in caso di una grande distanza tra la pista e gli spettatori, come in un arena o in un palazzetto dello sport.

    Poiché il ghiaccio funge da buon elemento riflettore diffuso, bisogna evitare forti configurazioni dell'illuminazione che potrebbero distrarre dal gioco. Una buona uniformità dell'illuminazione è importante per vedere il disco.

    Illuminazione per hockey su ghiaccio - Proiettori per interni

    Prodotti di illuminazione

    per sport amatoriali

     

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark