Valorizzare
gli ambienti di apprendimento

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Università del Surrey, Guildford, Regno Unito

 

Scopri come l'illuminazione LED per l'Aula Magna favorisce l'apprendimento degli studenti dell'Università del Surrey.

Philips Lighting contribuisce a portare un'illuminazione accattivante e a efficienza energetica nell'atrio dell'Università del Surrey

L'aggiornamento dell'illuminazione
nelle aule

ha consentito di ottenere significativi risparmi energetici con un rapido ritorno dell'investimento. Nell'Aula Magna Griffiths, ad esempio, abbiamo sostituito l'obsoleta illuminazione fluorescente T8 con una combinazione di apparecchi LED a incasso DayZone per l'illuminazione generale e di apparecchi downlight StyliD per l'illuminazione d'accento. I controlli LightMaster sono configurati con una gamma di ambientazioni programmate che possono essere facilmente selezionate in base alle attività che si svolgono nell'Aula Magna."

 

- Simon Davis, Consulente elettrico

La sfida del cliente

 

L'Università del Surrey è leader nel campo dell'istruzione. La direzione dell'università era alla ricerca di un metodo per migliorare le proprie strutture per personale e studenti, ridurre le emissioni di anidride carbonica e contenere i costi energetici. Un intervento di aggiornamento dell'illuminazione poteva essere la risposta a queste esigenze?

I pannelli acustici per controsoffitto di Philips Lighting creano un'atmosfera confortevole nello studio dell'Università del Surrey

L'illuminazione giusta

 

Considerata l'importanza del ruolo della luce nel processo di apprendimento, era necessario un aggiornamento dell'illuminazione incentrato sulle persone. Philips ha collaborato con il consulente elettrico Simon Davis alla soddisfazione dei requisiti di ogni spazio. Il nuovo sistema si è focalizzato sui LED a efficienza energetica. Per garantire una visione perfetta nella biblioteca, sono stati scelti gli apparecchi LuxSpace e StyliD in virtù delle loro performance di brillantezza senza abbagliamento.

 

Per lo studio, uno spazio di lavoro creativo in cui studiano i giovani imprenditori, la lastra in cemento del soffitto costituiva una sfida. In considerazione dell'eco nella stanza, un profilo del controsoffitto standard non sarebbe risultato adeguato. I pannelli acustici per controsoffitto SoundLight erano la soluzione ideale. Abbinando materiale fonoassorbente e apparecchi per illuminazione personalizzati integrati, offrono un'atmosfera confortevole in termini estetici e acustici.

 

Altrove, nell'Aula Magna, gli apparecchi Dayzone LED hanno creato un'atmosfera stimolante. Questi apparecchi erogano brillante luce nitida, offrono la possibilità di regolazione del flusso e soddisfano tutte le norme in ambito di illuminazione per uffici. Si avvalgono inoltre della tecnologia più recente a completamento dell'architettura dell'edificio, in un modo che promuove l'apprendimento e colpisce i visitatori.

 

La nuova illuminazione dell'Aula Magna ha ridotto al minimo il consumo energetico. Inoltre, l'uso di pannelli prodotti al 70% con vetro e lana di vetro riciclati aumenta le credenziali ambientali del sistema.

  • DayZone
    Pensando all'illuminazione generale per gli uffici oggi è possibile affidarsi ai vantaggi offerti dalla tecnologia LED: sostenibilità unita a un design innovativo e accattivante, s...

Valorizzare
gli ambienti di apprendimento

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website