I batteri e i virus che causano infezioni comuni possono vivere nell'acqua e nell'aria, nonché sulle superfici, anche dopo una normale pulizia. I sistemi di disinfezione che incorporano lampade UV-C hanno il potere di neutralizzare questi microrganismi nocivi.
Le lampade UV-C Philips disinfettano superfici e oggetti in un'ampia gamma di ambienti. Tra questi rientrano ospedali, scuole, uffici, fabbriche, punti vendita al dettaglio e l'industria alimentare e delle bevande, nonché mezzi di trasporto come aerei, autobus e treni.
Le lampade UV-C Philips possono essere utilizzate anche per disinfettare l'aria di una stanza e mantenere puliti gli impianti HVAC. Funzionano nei sistemi di ventilazione superiori che disinfettano l'aria che passa, nei sistemi UV-C aperti o nei robot che disinfettano stanze e luoghi durante la notte o quando le stanze non vengono utilizzate, nonché nei sistemi di condizionamento dell'aria.
Per la purificazione dell'acqua, le lampade UV-C Philips possono essere utilizzate nel trattamento delle acque potabili e reflue in applicazioni residenziali, industriali e municipali. Possono essere utilizzati anche per disinfettare l'acqua di piscine, vasche idromassaggio e laghetti per pesci.