Disinfezione UV-C con il potere della luce

Disinfezione UV-C con il potere della luce

Introduzione

I batteri e i virus che causano infezioni comuni possono vivere nell'acqua e nell'aria, nonché sulle superfici, anche dopo una normale pulizia. I sistemi di disinfezione che incorporano lampade UV-C hanno il potere di neutralizzare questi microrganismi nocivi.

Le lampade UV-C Philips disinfettano superfici e oggetti in un'ampia gamma di ambienti. Tra questi rientrano ospedali, scuole, uffici, fabbriche, punti vendita al dettaglio e l'industria alimentare e delle bevande, nonché mezzi di trasporto come aerei, autobus e treni.
Le lampade UV-C Philips possono essere utilizzate anche per disinfettare l'aria di una stanza e mantenere puliti gli impianti HVAC. Funzionano nei sistemi di ventilazione superiori che disinfettano l'aria che passa, nei sistemi UV-C aperti o nei robot che disinfettano stanze e luoghi durante la notte o quando le stanze non vengono utilizzate, nonché nei sistemi di condizionamento dell'aria.
Per la purificazione dell'acqua, le lampade UV-C Philips possono essere utilizzate nel trattamento delle acque potabili e reflue in applicazioni residenziali, industriali e municipali. Possono essere utilizzati anche per disinfettare l'acqua di piscine, vasche idromassaggio e laghetti per pesci.

Che cos'è l'UV-C?

La luce ultravioletta (UV) è invisibile all'occhio umano. Può essere suddivisa in tre categorie: UV-A, UV-B e UV-C. UV-A da 315 a 400 nm UV-B da 280 a 315 nm UV-C da 100 a 280 nm.

È noto che le radiazioni UV-C rompono il DNA di batteri, virus e spore. Di conseguenza, vengono resi innocui.

I raggi UV possono essere utilizzati per molteplici scopi nel trattamento dell'acqua, dell'aria e delle superfici, ma vengono impiegati principalmente come processo di disinfezione che inattiva i microrganismi senza l'impiego di sostanze chimiche.

Vantaggi della disinfezione UV-C

Perché scegliere le lampade UV-C Philips?

Emissione UV-C affidabile per tutta la durata

Tutte le lampade al mercurio a bassa pressione UV-C Philips contengono uno speciale rivestimento sulla parete interna in vetro che garantisce che l'emissione UV-C per tutta la durata utile della lampada non scenda mai al di sotto dell'85% della sua emissione iniziale.

Il più basso contenuto di mercurio per un ambiente migliore

Philips è sempre stata all'avanguardia nella riduzione della quantità di mercurio necessaria per far funzionare le lampade fluorescenti. Per dosare il mercurio nella lampada utilizziamo una capsula di mercurio unica che produce:

  • Dosaggio preciso della più piccola quantità di mercurio in modo altamente riproducibile
  • Nessuna emissione di mercurio durante la produzione
  •  Prestazioni ottimali della lampada con la minima quantità possibile di mercurio nelle lampade

Linee di produzione automatizzate all'avanguardia per mantenere elevata la qualità delle nostre lampade

Le linee di produzione sono dotate di processi automatizzati per la lavorazione degli elettrodi e il dosaggio degli emettitori. I sistemi di visione controllano il posizionamento dell'elettrodo. Tutte le lampade vengono controllate a fine linea e se non soddisfano i requisiti vengono automaticamente scartate. Grazie a ciò possiamo garantire una qualità costante delle nostre lampade.