Un brillante futuro per un centro medico

    • Gestisci i tuoi progetti con MyProjects
      Usa MyProjects per creare, salvare, gestire e condividere elementi e progetti con i tuoi colleghi e membri del team.

Centro medico di Fanø, Nordby, Fanø, Danimarca

 

Scopri come la luce aiuta Fanø a trattenere personale altamente qualificato

Aree di passaggio illuminate da Philips Lighting

Fanø dovrà fare la differenza.

Per questo pensiamo e agiamo in modo sostenibile in tutti i settori".

 


- Lars H. Olsen, Amministratore comunale, Municipalità di Fanø.

Gli esterni del Centro medico di Fano illuminati da Philips
Primo piano del pannello Luminous Textile

La sfida del cliente

 

La municipalità di Fanø aveva grandi speranze per il nuovo centro medico. La struttura di 3.100 m2 ospitava tutti i servizi medici dell'isola e un istituto di formazione. Tuttavia, per riuscire a trattenere professionisti altamente qualificati sull'isola, serviva qualcosa di speciale. Una nuova illuminazione poteva essere utile?

Ingresso del centro di Fano illuminato da Philips Lighting

L'illuminazione giusta

 

Al fine di attirare e trattenere personale medico qualificato, servivano strutture moderne e un ambiente attraente. Tuttavia, la municipalità aveva altri obiettivi per il centro. Considerata la sua ubicazione sul Mare dei Wadden, Fanø è molto esposta ai cambiamenti ambientali e climatici. Di conseguenza, la municipalità era aggiornata sulle soluzioni energetiche alternative e desiderava utilizzare i LED a risparmio energetico.
 

Nell'intero centro sono state installate soluzioni di illuminazione all'avanguardia. Gli apparecchi downlight Luxspace offrono un'illuminazione equilibrata e uniforme in tutta la struttura, creando un ambiente più sicuro per le persone ipovedenti. Per variare la temperatura del colore in certe aree, sono stati installati i controlli ColorChaser Touch. Questo consente al centro di creare un'atmosfera rilassata dove necessario, alleviando l'ansia dei pazienti in attesa.
 

L'illuminazione brillante di alta qualità fornita dai LED ha reso il Centro medico un luogo piacevole nel quale lavorare. Inoltre, il nuovo sistema consente di risparmiare energia e ridurre le emissioni di C02. Occorre aggiungere che, sostituendo le luci esistenti con soluzioni LED di lunga durata è stata eliminata l'esigenza di sostituire regolarmente 1.300 lampade al mercurio. Oltre ad avere raggiunto l'obiettivo di trattenere personale qualificato, il rating di sostenibilità della struttura risulta buono.


La nuova illuminazione LED del centro ha ridotto il consumo energetico e le emissioni di CO2 di circa il 70%.

Progetti correlati

Video  

CoreLine LED  

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark

You are now visiting our Global professional lighting website, visit your local website by going to the USA website