Come tutti gli altri apparecchi di questa serie, il sistema di disinfezione Philips UV-C per impianto di condizionamento montato a soffitto è progettato per essere installato su controsoffitti e per disinfettare l'aria in un'ampia gamma di applicazioni. Il sistema è ottimizzato per gli ambienti con soffitti di altezze ridotte, infatti i raggi UV-C vengono distribuiti all'altezza del dispositivo e al di sopra di esso. Il fascio di raggi UV-C viene controllato tramite riflettori specifici e il design dello schermo. Ciò consente di disinfettare l'aria dell'ambiente garantendo al contempo la continuità delle attività quotidiane sotto l'area in cui il dispositivo è attivo.
Vantaggi
Consente la disinfezione silenziosa dell'aria mentre le attività proseguono al di sotto del dispositivo
Neutralizza al 99,9% il virus Coliphage φX174 presente nell'aria in 10 minuti in una stanza con circolazione dell'aria sufficiente (consultare l'URL "ulteriori informazioni")
Utilizza i driver e le lampade UV-C Philips
Ecologico: nessuna emissione di ozono durante o dopo l'uso
Caratteristiche
Include una lampada Philips PL-S TUV: 4 x 9 W
Picco di radiazioni UV a onde corte a 253,7 nm (UV-C)
Gli schermi e il riflettore controllano la distribuzione dei raggi UV-C all'altezza del dispositivo e al di sopra di esso, dove normalmente non sono presenti persone
Montaggio su superficie (controsoffitto)
Conforme allo standard IEC 62471 per la sicurezza fotobiologica
Applicazioni
Uffici, Retail, Ristoranti e bar, Hotel, ristoranti e bar, Scuole, Banche, Bagni
Avvertenze e sicurezza
PERICOLO: prodotto a emissione di raggi UV, gruppo di rischio 3. Come qualsiasi altro sistema di disinfezione, le lampade e i dispositivi UV-C devono essere installati e utilizzati in modo corretto. L'esposizione diretta ai raggi UV-C può essere pericolosa e causare una reazione simile a una scottatura della cute e gravi lesioni alla cornea.
Poiché i raggi UV-C sono invisibili agli occhi, il dispositivo UV-C per impianto di condizionamento deve essere installato con protezioni adeguate in modo che possa essere utilizzato in modo sicuro. I dispositivi UV-C per impianto di condizionamento devono essere utilizzati solo come componenti di un sistema che include adeguate protezioni di sicurezza, fra cui quelle indicate nelle istruzioni di montaggio e/o nei manuali d'uso.
L'esposizione diretta alla luce UV-C è pericolosa. Gli apparecchi d'illuminazione UV-C Philips devono essere venduti esclusivamente tramite partner qualificati e installati da tecnici qualificati nel rispetto dei nostri rigorosi requisiti di sicurezza e legali. I nostri prodotti UV-C non sono destinati all'uso in applicazioni o attività che possono causare e/o determinare decessi, lesioni personali e/o danni all'ambiente.