Altri brand di

    Sistemi di illuminazione per

    uffici e industria

    L'illuminazione di uffici e spazi industriali influenza in modo significativo il benessere, la produttività e la vitalità di chi vi lavora. Un ambiente gradevole e bene illuminato fornisce un migliore ritorno di immagine, aiuta a trattenere i dipendenti di talento e accresce il valore complessivo della struttura.

     

    I sistemi di illuminazione connessa Philips assicurano la gestione accurata dell'impianto della tua sede, sfruttando una combinazione di strategie di controllo per ottimizzare i livelli di luce e consentire lo svolgimento delle attività con la massima efficienza e sicurezza. L'integrazione degli apparecchi di illuminazione con controlli sofisticati e sistemi di gestione completi porta un triplice vantaggio: razionalizzazione delle attività aziendali, risparmio energetico e aumento del grado di soddisfazione dei dipendenti.

    Accresci il valore complessivo della tua struttura

    Informazioni dettagliate per una gestione più efficace

     

    In un sistema di illuminazione connessa, gli apparecchi intelligenti vengono integrati con le reti informatiche ed elettriche della struttura. Di solito, l'illuminazione è presente in tutte le aree frequentate da persone, quindi il sistema può essere utilizzato anche come una piattaforma pervasiva per la comunicazione di dati.

     

    Dotando il sistema di illuminazione di sensori integrati, le aziende possono raccogliere dati utilissimi per capire meglio gli schemi di utilizzo degli spazi e prendere decisioni informate. Tali informazioni possono essere sfruttate dai gestori delle strutture per razionalizzare l'utilizzo dell'illuminazione, ma anche di altre risorse, come ad esempio HVAC e pulizie. In questo modo diventa più semplice raggiungere obiettivi importanti di sostenibilità e riduzione dei costi.

    Il tuo edificio, gestito da chi ci lavora

     

    Con i sistemi connessi, chi lavora in uffici e strutture industriali può diventare allo stesso tempo amministratore e operatore del proprio spazio.

     

    Grazie a una speciale app per smartphone e alle informazioni sulla presenza fornite dal sistema di illuminazione, i dipendenti di possono avere il controllo sull'illuminazione delle loro specifiche aree di lavoro in base alle preferenze individuali, anche negli uffici open-space. I sistemi di illuminazione connessa non si limitano a migliorare la qualità della luce e il comfort, ma mettono anche i dipendenti in controllo del proprio ambiente di lavoro, aumentando il loro livello di soddisfazione e la produttività.

    the edge - illuminazione per uffici

    Gli impianti di illuminazione funzionano meglio se sono integrati ad altri sistemi

     

    Un sistema di illuminazione connessa semplifica e razionalizza le attività lavorative, grazie alla possibilità di gestire l'impianto dell'intero edificio. Tuttavia, il valore di un sistema di illuminazione connessa Philips va ben oltre.

     

    Grazie a un approccio aperto, i nostri sistemi di illuminazione connessa possono integrarsi con sistemi di automazione e altre infrastrutture della sede. La gestione dell'illuminazione diventa solo un aspetto di un sistema più ampio, che include altri servizi importanti, come ad esempio HVAC, manutenzione, luce naturale, conformità e monitoraggio ambientale e delle sostanze chimiche.

     

    Grazie alla capacità dei nostri sistemi di illuminazione connessa di interagire con le altre reti, si possono creare soluzioni flessibili che soddisfano al meglio le esigenze aziendali e operative, aumentano il valore complessivo della struttura e contribuiscono ad attirare e trattenere affittuari di alto valore.

    Gli impianti di illuminazione funzionano meglio se sono integrati ad altri sistemi

    L'ufficio deve essere al tuo servizio

    Nuova luce al tuo spazio di lavoro

     

    Oggi l'illuminazione degli uffici non serve solo a fornire luce, ma può svolgere un ruolo nuovo e più importante. Luminous textile, moquette interattive, LED dinamici con modifica del colore e bianco regolabile sono tutti strumenti per creare ambienti innovativi e accoglienti in cui lavorare in modo più confortevole e produttivo.

    Tecnologia Healwell per un migliore controllo dell'illuminazione

    La luce giusta per un giorno migliore

     

    Alcune ricerche recenti hanno evidenziato uno stretto rapporto fra luce e ritmi circadiani, i cosiddetti "orologi biologici" che regolano i cicli sonno/veglia e i momenti di maggiore o minore attività del nostro corpo. Un'illuminazione progettata in modo accurato per fornire la corretta quantità e qualità di luce nei vari momenti della giornata può avere un effetto estremamente positivo sulla concentrazione, sul relax e sulla qualità del sonno, aiutando le persone a sentirsi meglio.

     

    L'illuminazione LED con spettro regolabile e i sistemi di controllo temporizzati di Philips aiutano a creare schemi di illuminazione che forniscono livelli di luce e lunghezze d'onda che variano nell'arco della giornata per aiutare le persone a pensare meglio e a collaborare in modo più produttivo

    Alt text: I sistemi di controllo di Philips lighting l'illuminazione è nelle tue mani

    La luce ideale quando e dove serve

     

    I sistemi di illuminazione Philips possono essere dotati di controlli più o meno sofisticati per diversificare la diffusione di luce nelle varie zone o aree della sede. Illuminazione generica o mirata, sale conferenze, sale riunioni, corridoi e parcheggi richiedono livelli differenti di luce per produrre l'ambiente di lavoro ideale. Un'installazione razionale e una schema di regolazione temporizzato rappresentano un modo semplice e flessibile per garantire un'illuminazione sempre ottimale.

    L'integrazione di sistemi di rilevamento della presenza, di sensori di movimento, di controlli per la luce naturale e per l'abbassamento delle luci e altri sistemi intelligenti consente di massimizzare l'efficienza energetica senza ridurre il comfort e il livello prestazionale complessivo del sistema.

    Scelta del sistema più adatto


    Non esiste un modello che vada bene per tutti

    Le specifiche dei sistemi di illuminazione Philips partono dall'utente, dalla sua attività, la sua organizzazione e i suoi obiettivi.

     

    Gli esperti di sistemi Philips sono pronti a collaborare per identificare le caratteristiche specifiche e sviluppare un sistema in grado di soddisfare ogni necessità del presente e del futuro, man mano che l'attività si evolve e si trasforma.

     

    Trova l'esperto di sistemi Philips più vicino a te

    Progettazione del sistema di illuminazione

    apparecchi per illuminazione + controlli + servizi + assistenza

    Pacchetti completi

    Progetti

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark