Stai visitando il sito Web di Philips lighting. È disponibile una versione localizzata.
Suggerimenti

    Sentirsi più sicuri

    di notte

    Sicurezza


    La luce svolge un ruolo importante nella sicurezza notturna. In aree scarsamente illuminate è più difficile riconoscere i volti e non si è in grado di distinguere cosa si cela nell'ombra. Secondo una ricerca condotta in Polonia, circa tre quarti degli intervistati si sente a rischio quando percorre a piedi aree poco illuminate.
    Donne che passeggiano in una via illuminata in modo efficace da Philips

    Maggiore sicurezza con la luce bianca  

     

    La luce bianca offre nuovi livelli di comfort e sicurezza. Grazie alla migliore resa dei colori e alla maggiore luminosità percepita, consente di identificare con più facilità oggetti, colori, forme e altri dettagli. La luce bianca migliora il riconoscimento dei visi anche da lontano e ciò contribuisce a ridurre l'ansia. La luce bianca offre inoltre l'illuminazione più bilanciata, zone d'ombra percepite come pericolose.

     

    Una via illuminata con luce bianca Philips rende più sicuri gli abitanti

    Creazione di un circolo virtuoso di sicurezza  


    La luce bianca crea una catena di eventi e a un circolo virtuoso che porta a una maggiore sicurezza. Se i residenti si sentono più sicuri per strada, si riappropriano degli spazi pubblici. Con un numero maggiore di persone che passeggiano o vanno in bicicletta, le strade diventano luoghi meno desolati e più accoglienti.

     

    Se vi è più gente all'aperto, si scoraggiano gli atti criminali e di vandalismo e si rende la città più invitante per i residenti e i turisti.

    Riduzione del tasso di criminalità e della paura  


    La luce bianca può effettivamente aiutare a sentirsi più sicuri. Studi recenti hanno mostrato che un'illuminazione migliore e più uniforme contribuisce a ridurre la paura di atti criminali e che la luce bianca consente di catturare chi commette questo tipo di reati.

     

    Il portavoce del Neath Port Talbot Council, Galles, ha affermato: "La luce bianca aiuta a ridurre il tasso di criminalità migliorando i livelli di illuminazione e il riconoscimento dei visi e dei colori. Ciò costituisce un deterrente per gli atti criminali e aiuta le operazioni di polizia". La luce bianca migliora anche la qualità delle immagini delle telecamere di sorveglianza, che risultano molto più nitide.

    Un poliziotto osserva le telecamere di sicurezza
    Un parcheggio più sicuro con la luce bianca Philips

    Lotta al crimine con la luce: uno studio comparativo

     

    Nel 2000, l'Istituto di criminologia dell'Università di Cambridge ha esaminato gli effetti del miglioramento del sistema di illuminazione urbana sulla criminalità in due città del Regno Unito. A Dudley, nell'area interessata dal progetto i crimini hanno subito un calo del 41%, mentre in una delle aree di controllo la percentuale di riduzione della criminalità ha raggiunto appena il 15%.

     

    A Stoke, la criminalità si è ridotta del 43% nell'area interessata dal progetto, del 45% in due aree limitrofe e soltanto del 2% in due aree di controllo. Si è concluso che il risparmio indotto dalla riduzione della criminalità è dalle 2,4 alle 10 volte superiore al costo annuale degli interventi di ammodernamento del sistema di illuminazione urbana, La relazione fra tasso di criminalità e illuminazione suggerisce che le nuove luci non contribuiscono solo a combattere la criminalità, ma si ripagano riducendo le attività illegali.

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark