8 scelte per una lampada LED economicamente vantaggiosa

Il design connesso offre prestazioni di lunga durata - Parte 1

Per coltivare le piante economicamente e con successo con le luci LED per la coltivazione, il tuo sistema dev'essere progettato per funzionare in modo affidabile nelle difficili condizioni dell'ambiente della tua serra. Nella prima parte di una serie divisa in 2 episodi, spieghiamo 4 scelte di design connesso prese per l'illuminazione dall'alto compatta Philips GreenPower LEDche ti danno serenità. Con questo design collaudato, il tuo sistema d'illuminazione LED Philips è garantito per funzionare in modo affidabile per molti anni e per più di 36.000 ore di uso intensivo, pur essendo di facile manutenzione e pulizia. 

Design connesso n. 1: corpo in alluminio e raffreddamento passivo per una migliore gestione del calore

L'illuminazione LED genera molto meno calore rispetto all'illuminazione al sodio ad alta pressione (HPS), ma genera comunque calore. Quindi l'alloggiamento del tuo modulo LED deve gestire in modo efficiente il calore in eccesso. In caso contrario, l'emissione luminosa dei LED diminuirà drasticamente. Ci sono due scelte per mantenere freddo il modulo LED. Raffreddamento attivo con acqua o ventola. Oppure, il raffreddamento passivo che utilizza il materiale dell'alloggiamento per dissipare il calore dai LED. Signify opta per il raffreddamento passivo perché quello attivo introduce parti aggiuntive nel prodotto che possono causare il guasto del sistema LED. Ad esempio, il raffreddamento ad acqua può fuoriuscire e deve continuare a funzionare per evitare la formazione di alghe anche quando le luci sono spente, quindi consuma più energia. 

Ecco perché abbiamo utilizzato un corpo in alluminio pressofuso per i nostri moduli LED per creare un dissipatore di calore. Dispone di grandi prese d'aria di raffreddamento che favoriscono il flusso d'aria e facilitano la pulizia del modulo. Piccole prese d'aria possono raccogliere polvere e umidità che riducono la capacità di raffreddamento del modulo e ne rendono difficile la pulizia. Le nostre grandi prese d'aria di raffreddamento consentono all'acqua di defluire facilmente durante la pulizia e riducono la formazione di piscine che possono produrre umidità nel prodotto. La parte superiore del modulo e tutte le prese d'aria di raffreddamento sono arrotondate per evitare che l'umidità ristagni

Il corpo in fusione di alluminio è stato fresato per creare una superficie completamente piana. La scheda a circuito stampato Metal Core (MCPCB) è attaccata a quella superficie fresata, ma riempiamo comunque anche gli spazi più piccoli tra la superficie fresata e l'MCPCB per ottimizzare la resistenza termica. Infatti il Illuminazione dall'alto compatta LED il modulo ha un grado di protezione dell'ingresso IP66. Ciò significa che può resistere all'ingresso di polvere e acqua. Il design dell'lluminazione dall'alto compatta assicura così che la luce di crescita fornisca un'emissione luminosa molto elevata, in modo coerente nel tempo, pur essendo facile da pulire.

Design connesso n. 2: connettore standard per passare al LED in modo semplice e conveniente

L'illuminazione dall'alto compatta LED è progettata con un connettore e un adattatore Wieland che si adattano ai connettori HPS esistenti, in modo da poter sostituire facilmente l'illuminazione HPS con la nostra illuminazione LED, utilizzando la configurazione HPS esistente e il traliccio. Utilizziamo connettori Wieland standard perché sono un prodotto affidabile e collaudato nel settore dell'orticoltura. Infatti, l'85% delle nostre attuali installazioni HPS sono dotate anche di connettori Wieland. È possibile sostituire HPS con la nostra illuminazione LED purché il carico di alimentazione della connessione non sia superiore. Ad esempio, 1.040 W HPS possono essere sostituiti senza alcun problema da un prodotto LED di max 1040 W. Poiché il modulo LED è montato sotto il traliccio, il connettore è posizionato sul lato dell'alloggiamento, consentendo di accedere e montare facilmente il cavo o uno splitter.

Un importante vantaggio della nostra iIlluminazione dall'alto compatta LED è che non ha una corrente di spunto; questo è il picco istantaneo di corrente assorbita da un dispositivo elettrico quando viene acceso per la prima volta. Ciò significa che non è necessario cambiare gli interruttori quando si passa all'illuminazione superiore LED compatta. Molti prodotti LED hanno correnti di spunto elevate che possono sovraccaricare un interruttore standard, il che significa che è necessario modificare l'armadio dell'interruttore per utilizzarli, il che può essere molto costoso. 

Design connesso n. 3: driver in uno scomparto separato 

Quando si accende il modulo LED, l'aria attorno ad esso si riscalda. E quando lo spegni, l'aria si raffredda. Si desidera farlo in modo controllato, altrimenti quando il modulo si raffredda, l'aria umida verrà aspirata nel modulo che può corrodere i componenti elettronici nel tempo. Per evitare ciò, abbiamo posizionato il nostro driver in uno scomparto separato e lo abbiamo sigillato con una guarnizione per creare un componente chiuso. Una presa d'aria in gore-tex sul compartimento funziona proprio come un impermeabile auto-traspirante, consentendo all'aria di circolare ma impedendo all'umidità di entrare e depositarsi sul guidatore. I nostri driver sono sviluppati internamente e soddisfano gli standard più severi per la protezione contro lo zolfo e la salvaguardia delle prestazioni elettroniche.

Design connesso n. 4: il rivestimento a polvere offre una solida resistenza alla corrosione e allo sfaldamento

Il nostro corpo in alluminio ha un rivestimento in polvere bianca. Perché la verniciatura a polvere? A differenza della vernice che è molto sensibile alle sostanze chimiche, la verniciatura a polvere viene applicata elettrostaticamente e poi polimerizzata con calore o luce UV, rendendola molto più robusta. Costa leggermente di più, ma alla lunga si ripaga da solo. Il modulo LED verniciato a polvere resiste alle sostanze chimiche utilizzate nella serra che possono erodere la vernice e causare corrosione. Ha anche un bell'aspetto e dopo alcuni anni di utilizzo non cadono scaglie di vernice.

Leggi il nostro secondo blog di questa serie, "8 scelte per una lampada LED economicamente vantaggiosa - Il design connesso offre prestazioni di lunga durata - Parte 2

La qualità sopra tutto

Quando sviluppiamo un nuovo prodotto, prendiamo sempre in considerazione gli aspetti di progettazione che possono aiutare a rendere l'attività di un coltivatore più connessa, più efficiente e più produttiva. Questo impegno per la qualità ha reso i prodotti d'illuminazione LED Philips la scelta preferita dai coltivatori in oltre 43 Paesi per via della qualità e delle prestazioni senza rivali che offrono. Con l'illuminazione dall'alto compatta Philips GreenPower LED, puoi fare affidamento su un prodotto collaudato, risultato di 15 anni di esperienza e di apprendimenti nei LED per applicazioni di orticoltura. Ti aiuta a migliorare la qualità e la resa delle tue colture per un periodo di tempo molto lungo per aumentare il tuo ritorno sull'investimento.

Perché collaborare con Signify?

Vuoi essere sicuro di ottenere un rapido ritorno sul tuo investimento e che tutti gli aspetti del tuo progetto vengano eseguiti in modo professionale? Con Signify, il tuo progetto è in mani esperte.

Signify è il leader globale nel settore dell'illuminazione e dal 1995 ha accumulato un notevole track record in oltre 400 progetti nel mercato dell'illuminazione per orticoltura. Ciò include oltre due decenni di esperienza dedicata nello sviluppo di set-up di luce personalizzati su misura LED che aiutano i coltivatori accelerano la crescita, aumentano la resa e migliorano la qualità delle piante. Con innovazioni LED all'avanguardia al nostro comando, possiamo creare per te una soluzione basata sulla scienza.

René van Wees

René van Wees
Ingegneria delle applicazioni per manager globali

René van Wees ha iniziato la sua carriera presso il Philips Research Laboratory nel 1987 ed è entrato a far parte di Philips lighting nel 2003 per aiutare a sviluppare un primo prodotto LED commerciale per la segnaletica. Nel 2006 ha iniziato a lavorare nel nuovo settore dei LED per l'orticoltura, da allora è lì. Gli piace lavorare come perno di collegamento tra i clienti e lo sviluppo del prodotto, impartendo corsi di formazione, raccogliendo feedback dai clienti e consigliandoli sui LED per le loro applicazioni. Lavora con un team di 10 membri per fornire il miglior supporto tecnico possibile ai clienti di tutto il mondo.

3 suggerimenti per valutare le prestazioni dichiarate dei LED

Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Suggerimenti importanti per valutare le affermazioni sulle prestazioni fatte di luci LED per la coltivazione di diversi produttori.

8 scelte per una lampada LED economica, parte 2

Per coltivare le colture con successo ed economicamente con le luci per la coltivazione LED, il tuo sistema LED dev'essere progettato per funzionare in modo affidabile nelle difficili condizioni dell'ambiente della tua serra.

Contattaci

Contatta partner certificati

I prodotti Philips sono venduti tramite una rete globale di partner certificati. Trova i partner della tua zona per ulteriori informazioni sulle luci LED Philips per la coltivazione.

Contatta Philips

Quali sono le migliori luci LED per la coltivazione per le tue esigenze? Siamo qui per aiutarti. Usa il modulo per inviare la tua richiesta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Tieniti aggiornato sull'illuminazione LED Philips per l'orticoltura iscrivendoti alla nostra newsletter.

Entra nel nostro gruppo

Sei interessato a scoprire come crescere ed entrare a far parte del nostro team? Dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle opportunità di carriera per maggiori informazioni.

Interessato?

Scopri di più sull'illuminazione LED in orticoltura leggendo i nostri ultimi articoli e progetti.

Eventi

Interni AgCon
Orlando, Florida​ 4-5 ottobre

Conferenza canadese sulla serra
Virtuale​ 6-7 ottobre​

MJBizCon
Las Vegas, Nevada​ 20-22 ottobre

PMA Fresh Summit​
New Orleans, LA​ 28-30 ottobre

Blog

Come costruire una vertical farm di successo
Ecco alcune lezioni chiave illustrate dall'esperto di agricoltura urbana Roel Janssen su progetti di vertical farm di successo.