8 scelte per una lampada LED economicamente vantaggiosa

Il design connesso offre prestazioni di lunga durata - Parte 2

Per coltivare economicamente e con alti fattori di successo con le luci LED per la coltivazione, il tuo sistema dev'essere progettato per funzionare in modo affidabile nelle difficili condizioni ambientali della tua serra. Nella seconda parte di una serie divisa in 2 episodi, spieghiamo scelte di design connesso 5-8 prese per l'illuminazione dall'alto Philips GreenPower LED compatta che ti danno serenità. Con questo design collaudato, il tuo sistema d'illuminazione LED Philips è garantito per funzionare in modo affidabile per molti anni e per più di 36.000 ore di uso intensivo, pur essendo di facile manutenzione e pulizia.

Prima di iniziare, è importante comprendere i termini che stiamo utilizzando. Quando diciamo LED ci riferiamo alle singole lampade. Quando diciamo che il LED coltiva la luce, è l'apparecchio che contiene i LED, l'obiettivo e altri componenti che producono la luce giusta per le colture.

Design connesso n. 5: vetro temperato con qualità ottica

La cosa più importante per i coltivatori è fornire la luce più ottimale e uniforme per il loro raccolto. Per raggiungere questo obiettivo, devi fare scelte intelligenti per il materiale che usi per il vetro posto davanti ai LED e per la lente del LED. Una scelta progettuale chiave che determina la chiarezza e l'accuratezza del colore della lampada LED è il tipo di vetro che montiamo su di essa. Usiamo il vetro temperato, che è molto più resistente del vetro normale. Questo vetro ha anche qualità ottiche, il che significa che non c'è piombo nel vetro, quindi non ha una sfumatura verde, che potrebbe modificare lo spettro dei colori applicato al raccolto. La qualità ottica del nostro vetro ha solo il 3% di perdita di trasmissione della luce. Il risultato è una maggiore nitidezza, il che significa una minore perdita di luce e una maggiore precisione del colore dell'emissione d'illuminazione LED.

Design connesso n. 6: l'obiettivo corretto per una distribuzione della luce uniforme e un'emissione luminosa nel tempo

La lente è realizzata in una speciale plastica ottica in policarbonato che fornisce qualità ottiche speciali. In passato usavamo lenti a base di gel. Tuttavia, nel tempo questo gel fa ingiallire le lenti e alla fine riduce l'emissione di luce. Insieme all'illuminazione dall'alto Philips GreenPower LED compatta, utilizziamo una lente in policarbonato che resiste più a lungo alle temperature estreme ed è resistente all'ingiallimento. La lente è montata su 18 molle per garantire che rimanga ferma anche quando il prodotto si riscalda. Facciamo questo per garantire le prestazioni del prodotto alle alte temperature.

Come facciamo a sapere che funziona? Abbiamo testato gli additivi che abbiamo inserito nel materiale in policarbonato per migliaia di ore sotto la luce ultravioletta ad alte dosi. Questi test confermano che la lente non diventa gialla. Abbiamo sfruttato le conoscenze della ricerca Signify nella scelta di questo materiale.

PCB Visual

Resistenza termica ottimizzata per una resa luminosa molto elevata, costante nel tempo

Design connesso 7: prestazioni luminose di lunga durata

Sono disponibili diversi tipi di lenti d'illuminazione LED che forniscono la distribuzione della luce ottimale per l'altezza della serra e del raccolto. Poiché ci sono molte forme e dimensioni diverse di serre e colture, calcoliamo un determinato buffer nei nostri piani d'illuminazione per garantire che i nostri moduli forniscano un'emissione luminosa e un'uniformità sufficienti. Ciò significa che le nostre specifiche pubblicate sono sempre prudenti. Quindi puoi essere sicuro che ciò che leggi sulla scatola sarà sicuramente ciò che sperimenterai nella pratica.

In generale, le effettive prestazioni di luce con cui i coltivatori raggiungono grazie all'illuminazione dall'alto Philips GreenPower LED compatta è migliore delle specifiche pubblicate. Abbiamo testato la sua emissione di luce in prodotti di riferimento sul campo sin dalla prima introduzione e i risultati confermano che il prodotto emette la corretta emissione di luce come specificato e ancor di più in base a numerose misurazioni a lungo termine nelle installazioni dei clienti.

Cliente Raccolto
# di ora
 PFD
Porta Nova
Rose
15.000
98.7%
Wimceco
Rose
13.500
101.5%
Valstar
Rose potate
10.000
100%
Darolin
 Crisantemi
5.500
99.1%
De Vreede
Phaleanopsis
20.000
98.8%
Wim Peters Kwekerijen
Pomodori
7.000
99.5%

I risultati delle misurazioni sul campo presso 6 diversi clienti mostrano che i nostri moduli LED funzionano secondo le loro promesse di durata.

Design connesso n. 8: quali specifiche sono importanti quando si sceglie una lampada per la coltivazione LED?

Entrambi i dati sulle prestazioni "iniziali" e "nel tempo" devono essere valutati per avere fiducia nel modo in cui le luci per la coltivazione LED si esibiranno per tutta la loro vita. Le prestazioni iniziali possono essere misurate, ma è importante essere consapevoli del fatto che le prestazioni nel tempo sono una previsione basata su dati estrapolati. La durata di una luce per la coltivazione LED è sempre correlata al deprezzamento del flusso di fotoni, ma le scelte di progettazione tecnica fanno anche un'enorme differenza nel modo in cui si comporta nel corso della sua vita. Per ulteriori informazioni su questo argomento, leggi il nostro blog su Come valutare la credibilità delle affermazioni sulle prestazioni della luce per la coltivazione LED.

Alcuni produttori forniscono le specifiche per una singola lampada LED invece di una lampada per la coltivazione LED completa. Forniamo sempre le specifiche per il modulo LED completo, chiamato Wall Plug Efficacy (WPE), perché il modo in cui è progettato e gestisce il calore, determina la tua emissione di luce effettiva e la durata. Una singola lampada LED, ad esempio, potrebbe emettere 4 µmol/J da sola, ma quando è collocata in un modulo d'illuminazione l'emissione luminosa dell'intero modulo potrebbe essere 3,6 µmol/J. Per ottimizzare la gestione del calore nella progettazione dei nostri moduli d'illuminazione, mettiamo una pasta termicamente conduttiva tra il LED e il dissipatore di calore in alluminio. Ciò garantisce che il modulo fornirà prestazioni costanti per tutta la sua durata.

Per essere sicuro di leggere una specifica per l'intero modulo LED, dovresti cercare informazioni sul metodo utilizzato per misurare l'apparecchio LED. Per garantire specifiche standardizzate, misuriamo sempre i nostri moduli LED in un laboratorio ufficiale certificato secondo gli standard LM-79-80 per gli apparecchi di illuminazione. Quando si confrontano i prodotti per la coltivazione LED, è necessario richiedere sempre il rapporto ufficiale fornito dai laboratori di misurazione certificati per assicurarsi di confrontare correttamente le specifiche.

La qualità sopra tutto

Quando sviluppiamo un nuovo prodotto, prendiamo sempre in considerazione gli aspetti di progettazione che possono aiutare a rendere l'attività di un coltivatore più connessa, più efficiente e più produttiva. Questo impegno per la qualità ha reso i prodotti d'illuminazione LED Philips la scelta preferita dai coltivatori in oltre 43 Paesi per via della qualità e delle prestazioni senza rivali che offrono. Con l'illuminazione dall'alto compatta Philips GreenPower LED, puoi fare affidamento su un prodotto collaudato, risultato di 15 anni di esperienza e di apprendimenti nei LED per applicazioni di orticoltura. Ti aiuta a migliorare la qualità e la resa delle tue colture per un periodo di tempo molto lungo per aumentare il tuo ritorno sull'investimento.

Perché collaborare con Signify?

Vuoi essere sicuro di ottenere un rapido ritorno sul tuo investimento e che tutti gli aspetti del tuo progetto vengano eseguiti in modo professionale. Con Signify, il tuo progetto è in mani esperte. Signify è il leader globale nel settore dell'illuminazione e dal 1995 ha accumulato un notevole track record in oltre 400 progetti nel mercato dell'illuminazione per orticoltura. Ciò include oltre due decenni di esperienza dedicata nello sviluppo di ricette di luce su misura per l'orticultura basate su LED che aiutano i coltivatori accelerando la crescita, aumentando la resa e migliorando la qualità delle piante. Con innovazioni LED all'avanguardia a nostra disposizione, possiamo creare per te una soluzione basata sulla scienza.

René van Wees

René van Wees
Ingegneria delle applicazioni per manager globali

René van Wees ha iniziato la sua carriera presso il Philips Research Laboratory nel 1987 ed è entrato a far parte di Philips lighting nel 2003 per aiutare a sviluppare un primo prodotto LED commerciale per la segnaletica. Nel 2006 ha iniziato a lavorare nel nuovo settore dei LED per l'orticoltura, da allora è lì. Gli piace lavorare come perno di collegamento tra i clienti e lo sviluppo del prodotto, impartendo corsi di formazione, raccogliendo feedback dai clienti e consigliandoli sui LED per le loro applicazioni. Lavora con un team di 10 membri per fornire il miglior supporto tecnico possibile ai clienti di tutto il mondo.

Articoli correlati

3 suggerimenti per valutare le prestazioni dichiarate dei LED

Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Suggerimenti importanti per valutare le affermazioni sulle prestazioni fatte di luci LED per la coltivazione di diversi produttori.

Contattaci

Contatta partner certificati

I prodotti Philips sono venduti tramite una rete globale di partner certificati. Trova i partner della tua zona per ulteriori informazioni sulle luci LED Philips per la coltivazione.

Contatta Philips

Quali sono le migliori luci LED per la coltivazione per le tue esigenze? Siamo qui per aiutarti. Usa il modulo per inviare la tua richiesta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Tieniti aggiornato sull'illuminazione LED Philips per l'orticoltura iscrivendoti alla nostra newsletter.

Entra nel nostro gruppo

Sei interessato a scoprire come crescere ed entrare a far parte del nostro team? Dai un'occhiata alla nostra pagina dedicata alle opportunità di carriera per maggiori informazioni.

Interessato?

Scopri di più sull'illuminazione LED in orticoltura leggendo i nostri ultimi articoli e progetti.

Eventi

Interni AgCon
Orlando, Florida​ 4-5 ottobre

Conferenza canadese sulla serra
Virtuale​ 6-7 ottobre​

MJBizCon
Las Vegas, Nevada​ 20-22 ottobre

PMA Fresh Summit​
New Orleans, LA​ 28-30 ottobre

Blog

Come costruire una vertical farm di successo
Ecco alcune lezioni chiave illustrate dall'esperto di agricoltura urbana Roel Janssen su progetti di vertical farm di successo.