Stai visitando il sito Web di Philips lighting. È disponibile una versione localizzata.
Suggerimenti

    Rendere

    una clinica

    meno "clinica"

    Clinica Bergmannsheil Buer,
    Gelsenkirchen, Germania
     

     

    Scopri come la Clinica Bergmannsheil Buer offre una migliore cura ai pazienti grazie all'illuminazione per la sanità

    illuminazione per le camere di degenza negli ospedali

    È sorprendente
    vedere

    fino a che punto la luce giusta riesca a migliorare l'atmosfera".

    La sfida del cliente

     

    Quando la Clinica Bergmannsheil Buer ha inaugurato un nuovo reparto con 31 posti letto, ha cercato di rendere l'atmosfera meno simile a quella di un ospedale e più vicina a quella di un hotel. Il team Philips era pronto a fornire il proprio aiuto, ma creare una piacevole atmosfera decorativa non era l'unica sfida. Infatti, era necessario soddisfare gli elevati standard in termini di igiene e tecnologia, inoltre la clinica richiedeva la massima efficienza energetica e un rapido ammortamento dell'investimento.

    soluzioni di illuminazione per i corridoi

    L'illuminazione giusta


    La Clinica Bergmannsheil Buer a Gelsenkirchen è un ospedale che ogni anno fornisce cure di alta qualità a 20.000 degenti. Nell'ambito di un progetto pilota, i dirigenti della struttura erano alla ricerca di metodi per rendere un nuovo reparto meno freddo e impersonale, con illuminazione calda e decorativa che potesse essere controllata dai pazienti.

    L'illuminazione LED era proprio quello che ci voleva. Nelle camere di degenza sono state installate barre decorative LED che erogano luce indiretta intorno alle testiere in legno, con una lampada da lettura integrata che consente ai pazienti di godersi un buon libro o una rivista. DayZone ha sostituito gli apparecchi tradizionali per illuminazione generale nelle stanze, fornendo una piacevole luce uniforme priva di abbagliamento con un effetto corona decorativo sul soffitto. Nei corridoi è stata realizzata un'illuminazione pratica e al contempo attraente, utilizzando spot a incasso StyliD Mini e downlight LuxSpace Mini. A questo è stata aggiunta l'illuminazione per nicchie a colori che accentua i vani delle porte.

    Le nuove luci sono regolabili tramite sistemi di controllo dinamici con touchscreen, che consentono al personale di modulare il colore dell'illuminazione e di modificare l'atmosfera secondo le impostazioni predefinite. Pazienti, personale e dirigenti sono tutti entusiasti dei risultati. La piacevole atmosfera salutare favorisce la guarigione dei pazienti, creando allo stesso tempo un ambiente piacevole per il personale della clinica. L'assistenza medica non è mai stata così cordiale.

    "L'impiego di una moderna soluzione LED significa che possiamo beneficiare di un'eccellente qualità dell'illuminazione in termini di riproduzione del colore, riduzione dell’abbagliamento e comfort visivo. Abbiamo inoltre ridotto notevolmente il consumo energetico nel reparto e la lunga durata di vita del LED abbatte i costi di manutenzione. Siamo lieti di avere ottenuto il miglior risultato possibile sotto ogni punto di vista".

    Progetti correlati

    Social  

    Video  

    CoreLine LED  

    l.u.c.e

    MASTER LEDcandle DiamondSpark