Scopri come una città ha migliorato la vivibilità, ridotto i costi di manutenzione, il consumo energetico e le emissioni di CO2.
Vedere meglio,
spendere meno
Scopri come una città ha migliorato la vivibilità, ridotto i costi di manutenzione, il consumo energetico e le emissioni di CO2.
Poiché era alla ricerca di una soluzione conveniente, l'amministrazione della città di Palencia desiderava rinnovare il proprio sistema di illuminazione tramite una ESCO (Energy Service Company), Clece. Grazie alla possibilità di finanziare l'aggiornamento tramite la ESCO, Palencia sarebbe riuscita a recuperare l'investimento utilizzando i risparmi resi possibili dalle nuove luci.
Durante la fase iniziale del rinnovo, sono stati installati 3.139 apparecchi. Avendo optato per soluzioni a efficienza energetica, sono stati installati gli apparecchi Luma LED lungo le strade principali e i viali della città, Selenium LED nelle zone residenziali e Villa LED nella parte vecchia della città. Gli apparecchi sono stati collegati al software di controllo CityTouch tramite nodi Starsense RF, rendendo possibile il controllo remoto dell'illuminazione per zone.
La differenza è come dal giorno alla notte. Il basso consumo energetico si traduce in enormi vantaggi economici e ambientali per la municipalità, che può controllare in modo semplice le luci in diverse aree tramite CityTouch. I nuovi apparecchi offrono luce di alta qualità con eccellente resa dei colori, aumentando la sensazione di sicurezza e comfort. Di conseguenza, la vivibilità a Palencia è nettamente migliorata per visitatori e cittadini.
Aggiornare
l'atmosfera
di una città
Le nostre app
Catalogo Philips Lighting
hue
Politica Ambientale Philips Lighting
Scarica il documento
Plug-in per DIALux e Software
Accedi ai plug-in dialux e altri software
Social
Video
CoreLine LED
l.u.c.e
MASTER LEDcandle DiamondSpark