La tecnologia LED rinnova gli stabilimenti industriali

Illuminazione industriale a sospensione per magazzini e industrie - Philips lighting

Fabio Perini SpA,

Lucca, Italia

Le lampade industriali Philips LED a sospensione rinnovano gli stabilimenti di Perini SpA: risultati misurabili in termini di risparmio energetico, sostenibilità e qualità del lavoro dei dipendenti

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di sostenibilità e rientra nei progetti intrapresi per minimizzare l’impatto generato e la riduzione dei consumi di energia. Dinamismo, pensiero innovativo, capacità progettuale, sono parte del nostro DNA, così come l’attenzione a scelte responsabili rivolte all’ambiente e alle persone.
- Riccardo Signorini, Maintenance and Capex Manager di Fabio Perini SpA
Illuminazione magazzini led e industrie - Philips lighting
Illuminazione wireless per lampade industriali - Philips lighting
Lampade industriali a sospensione per magazzini e industrie - Philips lighting

La sfida del cliente

Il progetto illuminotecnico avviato a fine 2015 ha coinvolto la sede di Lucca nei 5 capannoni della parte industriale. L’azienda aveva la necessità di riqualificare gli ambienti grazie ad un intervento di rinnovamento e modernizzazione volto a ottenere risparmio energetico, economico e a migliorare l’ambiente di lavoro attraverso l’impiego delle tecnologie di luce sostenibili più all’avanguardia.

L'illuminazione industriale giusta

Philips ha realizzato una soluzione in grado di distribuire in modo uniforme la luce e allo stesso tempo differenziarla a seconda delle necessità delle diverse aree, garantendo un’ampia gamma di combinazioni luminose. Il risultato è stato possibile grazie all’inserimento di oltre 600 apparecchi Gentle Space, proiettori LED che abbinano funzionalità e design offrendo ottime performance in termini di risparmio energetico. A ciò si aggiunge il sistema di controllo Dynalite che governa i proiettori, rileva la luce naturale e indica quanti di essi è necessario attivare e in quali zone per completare la richiesta di luce. Il risultato è quello di poter miscelare in modo ottimale luce LED e luce naturale affinché sia costante l’illuminazione sul piano di lavoro. La tecnologia LED scelta ha sostituito la dotazione esistente, una soluzione poco modulabile poiché non dimmerabile e azionabile per l’intera superficie nelle sole due funzioni acceso/spento, con conseguente elevato dispendio energetico.

Benefit illuminazione industriale Philips lighting

Benefit illuminazione industriale con sistema Philips Dynalite
Il Team

Il team

Perini SpA

Cliente

Philips lighting

Progetto e illuminazione

Le nostre app

Politica Ambientale Philips lighting

Plug-in per DIALux e Software

Social

Video

Coreline LED

l.u.c.e

MASTER LEDcandle DiamondSpark