Bourne Hill Stables, sede di alcuni dei cavalli più forti e più sani nello sport agonistico, ha installato l'illuminazione Philips UV-C per proteggerli dalle malattie causate da virus e microrganismi.
Scuderie di Bourne Hill
Horsham, Regno Unito
Il Regno Unito è giustamente il centro mondiale per il settore dell'allevamento equino. Nel 2017 PwC ha stimato che l'industria dell'allevamento di purosangue ha contribuito con 425 milioni di sterline all'economia del Regno Unito e ha sostenuto oltre 19.000 posti di lavoro.-Roland Standley, Scuderie di Bourne Hill
La sfida del cliente
Come tutti gli animali, i cavalli devono affrontare una serie di minacce da virus e altri microrganismi. Quando si presenta un rischio di malattia, devono essere tenuti in isolamento e non possono più competere. Recentemente, un focolaio del virus dell'herpes equino (EHV-1) ha portato al blocco di quasi 4.000 cavalli nel database della Federation Equine International e alla chiusura della competizione internazionale in 12 paesi europei. Segue una grave epidemia di influenza equina, che può avere gravi implicazioni per i cavalli e i loro proprietari.
La soluzione d'illuminazione UV-C
I prodotti Philips UV-C utilizzano la luce ultravioletta per inattivare i microrganismi e renderli innocui per l'uomo e gli animali. Dopo la consultazione, presso le Bourne Hill Stables sono state installate 22 unità di disinfezione UV-C montate a parete nella parte superiore dell'aria.
I dispositivi creano una zona UV-C controllata nella parte alta del corridoio della stalla. L'aria viene continuamente disinfettata mentre attraversa la zona UV-C per convezione naturale, mentre le attività quotidiane continuano al di sotto. Il sistema è stato accuratamente progettato per garantire che i cavalli e il personale siano sovraesposti ai raggi UV-C.